Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  COMPLEMENTI  »  SIMON
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

SIMON

Arredamenti e Complementi SIMON

SIMON nasce nel 1968 dall'incontro di Dino Gavina e Maria Simoncini con alcuni fra i maggiori rappresentanti dell'architettura e dell'arte moderna. In questa avventura imprenditoriale confluiscono tutte le esperienze culturali e le testimonianze produttive che hanno dato vita ad una collezione di culto per gli amanti del design. Oggi questi oggetti d'arredo, sinonimi di un'attività industriale che è stata capace di farsi veicolo di promozione culturale, rappresentano dei classici, perché custodi di valori sempre attuali a cui ispirarsi e attingere. Qualità, perfezione, proporzione, poesia, ironia… sono le orme depositate all’interno di questo prezioso contenitore.
Bauhaus, Dadaismo, Surrealismo, Neo Liberty... sono il filo del pensiero che lega il passato al presente. Il presente è Design D'Autore (gruppo Estel) che ha raccolto la preziosa eredità di Simon nel 2008 affinchè la sua attività industriale possa continuare a produrre nuovi importanti capitoli nella storia del design contemporaneo.

In Allegato vi mostriamo alcuni prodotti SIMON:

Doge Tavolo design Carlo Scarpa

Sarpi Tavolo design Carlo Scarpa

Traccia Tavolino

Specchio ellittico design Man Ray

SIMON è in esposizione e vendita nei negozi autorizzati Bruno architettura d'interni a Grottaminarda in provincia di Avellino


Chiedi informazioni Stampa la pagina