Via Condotto, 3
83035 Grottaminarda (Avellino)
Lunedi/sabato: 9,00-13,00 / 16,00-20,00
  • facebook
Condividi su

Toio Flos lampada da terra design Achille Castiglioni

lampada da terra piantana Toio Flos faro con stelo

Toio è una lampada da terra di Pier Giacomo e Achille Castiglioni per Flos. Base di acciaio tranciato e piegato e struttura in profilati d'acciaio, entrambi verniciati a liquido, nei vari colori. Stelo con sezione esagonale in ottone nichelato. Il movimento telescopico dell'asta consente la regolazione dell'altezza dell'apparecchio. Sul cavo è presente il dimmer elettronico che consente la regolazione a step dell'intensità luminosa.

Toio è una lampada da terra creata nei lontani anni '60. Una lampada creata attraverso il ready-made, assembla un fanale d'auto importato dagli USA a dei passanti di canna da pesca, due oggetti con una loro funzione fatta rivivere in un nuovo oggetto. Toio è la traslazione scherzosa che i fratelli Castiglioni coniano per il vocabolo inglese toy, giocattolo, grazie a quel particolare divertissement linguistico che permette loro di appropriarsi di una parola estranea e renderla familiare e significativa.

OFFERTA Sconto

Per informazioni, prezzo e preventivo:

TEL. 0825 426132

e-mail:

La lampada Toio della Flos è in esposizione e vendita nei negozi di arredamenti e illuminazione autorizzati BRUNO architettura d'interni a Grottaminarda in provincia di Avellino

Chiamaci al numero 0825426132 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina