Condividi su

Louis Poulsen

Louis Poulsen lampade

Nel 1924, Poul Henningsen ha ideato la sua autorevole lampada Paris per Louis Poulsen e l'origine del design che dà forma alla luce può essere ricondotta alla sua visione del binomio tra design e illuminazione.

Fondata nel 1874, Louis Poulsen è un'azienda danese di illuminazione scaturita dalla tradizione del design scandinavo in cui la forma segue la funzione. La funzione e il design dei nostri prodotti sono realizzati in modo tale da riflettere e supportare il ritmo della luce naturale. Ogni dettaglio di design ha uno scopo, ogni design inizia e termina con la luce.

Crediamo nel lavoro artigianale fatto con passione che produce un'illuminazione di qualità e prodotti di design che sono piacevoli da guardare e da utilizzare.

In stretta collaborazione con i designer, gli architetti e altri talenti come Poul Henningsen, Arne Jacobsen, Verner Panton, Øivind Slaatto, Alfred Homann, Oki Sato e Louise Campbell, Louis Poulsen si è posizionata tra i principali fornitori di illuminazione architettonica e decorativa. Al di là di qualsiasi tradizionale categoria, i nostri prodotti si rivolgono ai settori dell'illuminazione pubblico e privato con applicazioni adatte a interni ed esterni.

In entrambi i casi, le nostre proposte sono la dimostrazione della semplicità e della bellezza del design. Il nostro obiettivo è creare un'atmosfera che influisce sugli spazi e sulle persone.

Il design per dare forma alla luce.

Le lampade di Louis Poulsen sono in esposizione e vendita nei negozi di arredamenti e illuminazione ( Rivenditori autorizzati ) BRUNO architettura d'interni a Grottaminarda in provincia di Avellino