Beugel Cassina sedia

sedia Beugel Cassina

sedia Beugel Cassina

279 Beugel è una seduta storica disegnata dall’architetto Gerrit T. Rietveld nel 1927 e realizzata industrialmente per la prima volta da Cassina. Tre elementi semplici assemblati assieme per una sedia ergonomica dal design senza tempo.

Gerrit T. Rietveld, architetto esponente del movimento neoplastico, è soprattutto conosciuto per le sue icone come la sedia Zig Zag e la poltroncina Red and Blue, realizzate in legno dalla falegnameria di Cassina dal 1972. La sedia 279 è una sedia composta da due identiche strutture in acciaio tubolare ai lati per sostenere la seduta in legno compensato verniciato e, a seguire per dare più forza, in legno laminato. Con un tubolare di diametro 18mm, Beugel è stata una delle prime sedie con la struttura metallica così sottile tra i modelli conosciuti dell’epoca; il tubolare dei modelli di Le Corbusier, Jeanneret e Perriand misurava infatti circa 25mm mentre quello delle sedie di Mart Stam 20mm. Oggi Cassina presenta Beugel con un diametro di 15mm per rendere la sedia ancora più leggera.

Offerta Saldi Sconti Promozione

sedia Beugel Cassina

Per informazioni, prezzo, preventivo e shop :

TEL. 0825 426132

e-mail:

La sedia Beugel Cassina è in esposizione e vendita nei negozi di arredamenti e illuminazione (rivenditori autorizzati) BRUNO architettura d’interni a Grottaminarda in provincia di Avellino