Eames Radio Vitra limited edition

radio Eames Vitra edizione limitata

Offerta radio Eames Vitra edizione limitata rivenditore autorizzato

Dopo avere sviluppato un metodo di successo per curvare il legno multistrato all’inizio degli anni ’40, Charles & Ray Eames impiegarono le competenze acquisite per creare un’ampia gamma di prodotti – tra cui anche alcuni mobili radio. Nel 1952 erano già state vendute a diverse aziende circa 200,000 radio disegnate dagli Eames.

Uno dei progetti, tuttavia, non entrò mai in produzione: un’elegante radio da tavolo con involucro esterno in legno multistrato curvato, dalla forma compatta e austera, un’aspetto più tecnico, inusuale per l’epoca. Ideata nel 1946, la radio fu rifiutata dal committente, che desiderava un ‘design normale’. Charles & Ray inviarono fotografie del prototipo alla rivista ‘Interiors’, includendo delle bustine di fiammiferi minerva per indicare le proporzioni. Il loro scopo era quello di promuovere l’accettazione di dispositivi più moderni e compatti. Tuttavia questo scopo si dimostrò irraggiungibile e la produzione delle Eames Radio fu interrotta all’inizio degli anni ’50.

A distanza di oltre 70 anni, Vitra si è unita all’Eames Office per rivitalizzare il progetto di questa radio compatta, che era prediletta da Charles & Ray. Racchiusa in un’elegante scatola di legno di noce e dotata di una tecnologia aggiornata prodotta dall’azienda inglese REVO, la Eames Radio oggi si fa testimone della salda fiducia nel progresso della coppia di designer. La Eames Radio è disponibile in edizione speciale e in un numero limitato di pezzi.

e-mail:

La radio Eames di Vitra è in esposizione e vendita nei negozi di arredamenti e illuminazione autorizzati BRUNO architettura d’interni a Grottaminarda in provincia di Avellino